Bank@Home - Consumer Internet Banking System
Pubblicato da:
Enterprise Spa
Enterprise Spa
Il Prodotto Bank@Home si compone di sei distinti applicativi (Web e Mobile) che abilitano all’operatività digitalizzata e remotizzata sia i Clienti Corporate e che quelli Retail.
Gli applicativi disponibili sono logicamente attivabili “step by step” dalla Banca in relazione alle esigenze del mercato ed in relazione alle sue necessità:
- Bank@Home Portale - Clienti Retail;
- Bank@Home Portale - Clienti Corporate;
- Bank@Home Portale - Merchant Loan;
- Bank@Home Portale - Assemblee Soci;
- Bank@Home Mobile - Clienti Retail;
- Bank@Home Mobile - Clienti Corporate.
Anche le funzionalità interne alle singole applicazioni possono essere attivate dalla Banca in funzione delle proprie necessità ed in relazione ai sistemi legacy a cui si interfacciano.
Le principali funzionalità Business supportate sono:
- Conti Correnti
- Saldi, Movimenti e Rendicontazioni
- Pagamenti singoli e “a distinta”
- Bonifici, Stipendi, Bollettini, Domiciliazioni
- Ricariche telefoniche, Biglietteria, Tasse
- Assegni
- Richieste, Attiva/Blocca Assegno, Storico
- Carte
- Richiesta, Attivazione, “le Mie Carte”
- Conti Deposito
- Gestione, Saldi, Movimenti e Rendicontazione
- Mutui & Prestiti
- Simulatore, Iter Richieste, Storico
- Trade Finance
- Crediti Import/Export, Garanzie Disposte/Ricevute
- Area Personale
- I miei dati, Amministrazione, Avvisi, Richieste di informazioni, News
- Gestione File
- Import file (CBI con diagnostico), Download file (CBI con diagnostico), Lista File
Altre caratteristiche salienti:
Sicurezza
- La Sicurezza del sistema è garantita da tecnologie all’avanguardia basate su algoritmi di Strong Customer Authentication.
L’architettura del modulo di sicurezza ne consente l’integrazione
- con i più evoluti sistemi di Enterprise Security per l’adattamento al contesto di sicurezza del cliente e per la gestione della Multi Factor Authentication.
- con applicazioni che utilizzano le tecniche di Strong Authentication previste dall’infrastruttura di sicurezza della Banca.
- con sistemi biometrici tramite cui l’utente può autenticarsi senza la digitazione di password.
Flessibilità & Design dei Processi
- La Banca può creare e gestire in autonomia Utenze, Profili, Ruoli e relativi poteri.
- Il Cliente Corporate può creare e gestire in autonomia Utenze, Profili, Ruoli e relativi poteri.
Sistema di Alerting
- La piattaforma prevede la produzione di messaggi di notifica delle disposizioni effettuate e delle comunicazioni ricevute.
Processo di Autorizzazione delle Operazioni
- l’autorizzazione delle operazioni per le Corporate è consentita solo a determinati Profili tramite regole predefinite ed utilizzando un processo di tipo Maker & Checker.
- Integrazione con meccanismi OTP One Time Password
Personalizzazioni
- Ampia possibilità di personalizzazione sia grafica che funzionale.
Disponibilità H24 - 7x7
- Tutte le “componenti” Internet & Mobile possono operare senza interruzioni H24 7x7.
API & WEB Services SDK
- Disponibilità di SDK per integrazioni con sistemi di terze parti interni o esterni alla Banca.
Internazionalizzazione e Localizzazione
- Tutti gli applicativi possono operare in modalità Multi-Lingua anche con linguaggi “right to left”
Video Tutorial
- Tutte le funzioni sono provviste di video-guide semplici e dettagliate, che illustrano all’utente come utilizzare la funzione in oggetto.
Monitoraggio Operativo
- Sono previsti strumenti di monitoraggio tecnico ed applicativo, che consentono di tracciare tutte le operazioni effettuate, registrando cosa è stato effettuato, quando e da chi.
Scalabilità della Soluzione
- La soluzione può essere scalata in relazione ai volumi tempo per tempo in essere
BENEFITS
Bank@Home, Web e Mobile, offre diversi benefici alla Banca
- disponibilità del Servizio h24 - 7x7;
- abbattimento delle infrastrutture hardware & software con riduzione dei costi per transazione;
- riduzione delle risorse per il “Running”;
- mantenimento di alti standard di sicurezza;
- adattabilità a clientela eterogenea grazie alla capacità Multi-lingua;
- aumento delle opportunità di cross-selling;
- flessibilità necessaria per affrontare gli aggiornamenti normativi e di standard internazionali.
TECHNOLOGY
Bank@Home Mobile è un’applicazione nativa iOS e Android. Bank@Home Web presenta le seguenti principali caratteristiche:
- Web application indipendente;
- Single Page application;
- HTML5;
- REACT;
- Database: Oracle, DB2, SQL Server ed altri compatibili JDBC;
- SDK/API: Disponibili per sviluppi e personalizzazioni.