TopVendor logo
La guida completa alle soluzioni e ai Servizi per il mondo finanziario

Seleziona la tua lingua

gèco A2A | Accento Italia

Gestione della corrispondenza Centrale Rischi - CANALE INTERNET.

È il modulo che interagisce fisicamente con i servizi A2A della Banca d'Italia, allo scopo di acquisire informazioni di CR e Anagrafe Soggetti (AS). 

gèco A2A è suddiviso in 2 componenti: il File manager, che gestisce e monitora il flusso operativo da e per la CR, e il Gateway che espleta il servizio di trasmissione fisica del flusso informativo CR sul canale internet (A2A).

Il Gateway è composto da un processo di spedizione e un processo di ricezione flussi; le attività eseguite dai processi sono tracciate in log consultabili da console e in caso di malfunzionamento gli errori notificati alla funzione preposta.

Il processo di spedizione può essere attivato automaticamente, a tempo (schedulazione) o su richiesta Utente; il processo esegue la compressione, la cifratura (applicando chiave pubblica rilasciata da BI) e la firma (applicando certificato rilasciato da CA).

Il processo di ricezione può essere attivato a tempo (schedulazione) o su richiesta Utente; il processo invoca il servizio A2A di DOWLOAD previa presentazione delle credenziali e del certificato di autenticazione.

Contatta l'Azienda

Software Bancario

Aziede in evidenza