Corporate Banking - Front End WebContoC
È disponibile uno specifico front end (denominato WebContoC) destinato alla clientela corporate, che offre le funzionalità del Corporate Banking Interbancario (CBI) veicolate dal servizio di Struttura Tecnica Delegata svolto direttamente da CSE, consentendo alla clientela di operare in modalità “multibanca” e di gestire da un solo prodotto i rapporti in essere su tutte le Banche aderenti al CBI.
Il front end di Corporate Banking consente, inoltre, di fruire di numerose funzionalità aggiuntive, non supportate dagli standard CBI, disponibili in modalità “monobanca”, ossia a valere sui conti intrattenuti dall’azienda con la Banca “proponente”.
Nel contesto di tale front end l’azienda cliente può avvalersi anche di un servizio applicativo di fatturazione elettronica, che CSE ha reso disponibile in partnership con NEXI. Inoltre, il front end WebContoC è pienamente integrato con INTERACTIVE INVOICE FINANCING, la soluzione digitale e “collaborativa” per la gestione delle richieste di Anticipo su Fatture e su Crediti verso la Pubblica Amministrazione. L’integrazione di tale modulo permette all’azienda cliente di trasmettere alla Banca le richieste di anticipazione sottoscrivendole con firma digitale.
Le richieste possono essere inviate anche a Banche diverse da quella “proponente” (che offre il servizio di Home Banking), tramite il canale CBI.
La Banca, a sua volta, può contare su un front-end integrato nel sistema di agenzia che, partendo dalle richieste ricevute, consente di analizzare la situazione del cliente e di perfezionare l’operazione di anticipo.
Per i crediti verso la Pubblica Amministrazione, il cliente può gestire nel front-end il colloquio con il MEF (invio richiesta di certificazione del credito e visualizzazione risposta).
La soluzione INTERACTIVE INVOICE FINANCING coniuga le prerogative della Banca Omnicanale e Paperless con l’esigenza di garantire adeguati controlli e presidiare i processi decisionali preliminari all’erogazione del credito.