Customer Relationship Management CRM
Nell’ambito della piattaforma di Data Warehouse ha trovato naturale sviluppo la soluzione per il CRM Analitico, con la realizzazione di Datamart e specifiche funzionalità, completamente integrate con la piattaforma di CRM Operativo e Collaborativo (Customer Insight e Customer Interaction).
La proposta CSE rappresenta un efficace strumento per supportare l’analisi delle dinamiche della clientela e dei prodotti, nonché a supporto per l’individuazione e l’implementazione delle strategie commerciali, in risposta alle rapide evoluzioni del mercato.
I moduli proposti sono così articolati:
- CRM Operativo a supporto dell'automatizzazione dei processi di “business”;
- CRM Analitico, con strumenti pensati per chi definisce le strategie commerciali dell’Istituto e monitora l’andamento delle offerte. E’ composto da un insieme di funzioni che consentono anche di migliorare la conoscenza del cliente attraverso l’estrazione di dati (anchedal CRM operativo);
- CRM Collaborativo integra gli strumenti di comunicazione per gestire il contatto con la clientela.
La soluzione di CRM è completata dal tool di supporto alla pianificazione e al budget commerciale.