TopVendor logo
La guida completa alle soluzioni e ai Servizi per il mondo finanziario

Seleziona la tua lingua

Mito

Mito e Mito & C sono le piattaforme per l’Internet banking dedicate al mondo retail e corporate, con le quali il cliente può operare sul proprio conto corrente tramite canale web, effettuare pagamenti, operare in titoli, pagare bollette ecc. Gli applicativi recepiscono completamente gli adeguamenti normativi sulle misure di sicurezza, come previsto da Banca Centrale Europea e Banca d’Italia. Grazie all’utilizzo delle più moderne tecnologie, l’accesso e le operazioni dispositive sono rese sicure e pratiche. Infatti, oltre al tradizionale sistema basato su token SMS, sono disponibili anche meccanismi di autenticazione più innovativi quali la push notification e i sistemi biometrici.

L’utilizzo del dynamic link garantisce un sempre più elevato grado di sicurezza alle operazioni di trasferimento di denaro. Anche nell’ambito del trattamento dati, all’utente viene reso possibile visualizzare, accettare o revocare i consensi di accesso ai dati eventualmente forniti da essi stessi a terze parti autorizzate.

Un call center affidabile e professionale gestito da Cabel completa l’offerta e garantisce ogni giorno la migliore fruibilità del servizio per tutti gli interlocutori.

Alcune particolarità:

Le funzioni disponibili per la clientela finale possono essere parametrizzate a seconda delle esigenze dei diversi Istituti e del profilo utente (dispositivo o consultivo). Oltre ai servizi tradizionali che permettono consultazioni, disposizioni, pagamenti, ecc…, le banche possono richiedere l’attivazione di funzionalità accessorie quali:

  • Post@web - l’utente può consultare i propri documenti bancari resi disponibili dalla banca;
  • Portafoglio virtuale - consente di simulare la compravendita di titoli negoziabili online e monitorare l’andamento del proprio portafoglio virtuale nel tempo.

Mito versione mobile

L’offerta del Remote banking si completa con la nuova app mobile, che garantisce le principali funzioni di pagamento della versione desktop come bonifici ordinari ed instant, ricariche telefoniche, bollettini CBILL e PagoPA ed altro ancora.

Pienamente integrata con i sistemi di sicurezza della versione web, Mito Mobile implementa anche un canale di comunicazione con la banca in tempo reale attraverso un meccanismo di informative completamente configurabili e push notification.

Oltre alle funzionalità ed alla sicurezza è stata messa in primo piano sia l’usabilità per rendere ogni passaggio semplice ed intuitivo che il design in modo da essere accattivante e allo stesso tempo rispecchiare la brand identity di ogni istituto bancario.

È possibile anche gestire l’operatività del proprio Dossier Titoli, acquistando o vendendo strumenti finanziari in maniera semplice ed intuitiva.

La nuova app di Mobile Banking è inoltre integrata con l’offerta dei prodotti di Banca Cloud, definendo un ulteriore canale per la vendita di Time Deposit, Conti correnti e Carte di Debito Internazionale in un’ottica omni-channel, dove i processi possono essere ripresi e terminati anche dalla piattaforma web.

Completano la piattaforma le funzionalità di onboarding di persone fisiche, la possibilità di interrogare e disporre sui propri conti correnti presso altri istituti bancari attraverso lo standard Open Banking definito dalla PSD2 e l’integrazione con lo SPID per un riconoscimento sicuro e veloce dei soggetti.

L’insieme delle funzionalità avanzate proposte dalla App Mito soddisfa pienamente le esigenze del mercato che richiede un’operatività sicura, efficace e veloce, oltre a rappresentare un ulteriore passo vanti verso la diminuzione delle emissioni di CO2 attraverso la digitalizzazione dei documenti e i sistemi di firma elettronica a distanza, nell’ottica di una sempre maggior attenzione verso le dinamiche di sostenibilità ambientale.

Contatta l'Azienda

Software Bancario

Aziede in evidenza