TopVendor logo
La guida completa alle soluzioni e ai Servizi per il mondo finanziario

Seleziona la tua lingua

Mooncard

fintech

Mooncard è una fintech francese nata per semplificare la gestione delle spese aziendali, in particolare delle note spese dei dipendenti, degli scontrini e della documentazione relativa a una trasferta.

La soluzione di Mooncard si basa su tre elementi:

  • carte di pagamento Visa
  • un’applicazione web e mobile
  • un software contabile.

La carta viene usata dai collaboratori dell’azienda per effettuare le loro spese di viaggio. Per ogni transazione, ricevono una notifica che li invita a fotografare lo scontrino con lo smartphone per caricarlo in app.

La nota spese si compila così in modo quasi automatico e in tempo reale. Non è necessario passare ora a compilare la nota spese di fine mese e l’informazione relativa alla transazione viene nasce digitale, grazie alla fotografia dello scontrino

Un sistema di lettura della ricevuta estrae le informazioni principali e le confronta con quelle relative alla transazione fatta dalla carta.

L’azienda, da parte sua, può parametrare ogni carta, decidendo quanto può spendere un collaboratore e dove. La definizione di plafond e categorie di spesa è rapida e si basa su diversi parametri.

Ad aprile 2023, Mooncard ha raccolto 37 milioni di euro in azioni da due nuovi investitori di alto profilo, Orange Ventures e il fondo canadese Portage, oltre che dai quattro investitori precedenti, Aglaé Ventures, Blackfin Capital Partners, Partech Partners e RAISE Ventures.

Mooncard è operativa in Germania, Austria, Belgio, Spagna, Italia e Olanda, oltre alla nativa Francia.

Più di 6.000 enti pubblici e privati hanno scelto Mooncard, tra cui più di 350 aziende contabili che consigliano questa soluzione ai propri clienti.

L’offerta Mooncard comprende delle coperture assicurative e la possibilità di aderire a un programma di loyalty.

Contatta l'Azienda

Software Bancario

Aziede in evidenza