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Winflow: innovazione ed efficienza nel BPO su misura

Con oltre 30 anni di esperienza, è l’azienda punto di riferimento nel Business Process Outsourcing in Italia. Specializzata in servizi per Banche e Assicurazioni, si pone un obiettivo preciso: aiutare i clienti a semplificare e migliorare i propri modelli di gestione, garantendo più competitività, risultati concreti e valore per il business.

Outsourcing significa più valore per il business

Oggi outsourcing non significa solo prendere in carico la gestione di alcuni processi. Significa creare un reale valore aggiunto per il business dei clienti.
È questa la filosofia di Winflow, l’azienda partner del Gruppo De Pasquale, specializzata in BPO che, attraverso soluzioni ad hoc, rende l’outsourcing una strada percorribile anche negli ambiti più specializzati e più complessi, come processi assicurativi e bancari.
Con oltre 30 anni di esperienza, oggi Winflow è un punto di riferimento nel BPO in Italia grazie a una strategia ben precisa: puntare su un rapporto win-win con i clienti, offrendo soluzioni di BPO customizzate, studiate per migliorare la gestione operativa con standard qualitativi certificati, tecnologie innovative, competenze specializzate.
«Winflow si posiziona sul mercato come un partner in grado di semplificare e migliorare i processi dei clienti - spiega Denise De Pasquale, Presidente di Winflow - con soluzioni fondate su analisi strutturate, customizzazione del modello di gestione, competenze di processo e tecnologie all’avanguardia, garantendo risultati concreti e misurabili, ottimizzazione di tempi e risorse, supporto nelle evoluzioni business».
Winflow ha intrapreso la sua attività a partire dal mercato Finance, nel tempo ha esteso la propria presenza anche ad altri mercati pur mantenendo una forte focalizzazione sul settore originario. Il BPO proposto da Winflow è rivolto alla gestione di workflow, attività o interi processi aziendali per Banche, Società di Credito al Consumo, Compagnie Assicurative Vita, Danni e Salute.

Modelli di gestione personalizzati per risultati concreti

Per Winflow ogni cliente è unico, da gestire con concretezza e flessibilità operativa.
Alla base di questo approccio, vi è una metodologia ben consolidata, orientata allo smart outsourcing, che prevede quattro fasi necessarie alla presa in carico e successiva gestione dei processi del Cliente:

  • Analisi dei processi per comprenderne l’organizzazione e le persone, i sistemi adottati, eventuali problematiche e opportunità di ottimizzazione;
  • Definizione del modello di gestione dei processi in outsourcing più efficace per ottimizzare costi e risorse, velocizzare i tempi e migliorare le performance;
  • Erogazione dei servizi di BPO nel rispetto della pianificazione e degli standard di qualità definiti, supportati da software e personale qualificato;
  • Monitoraggio in real time delle attività gestite e business review periodiche per la verifica del raggiungimento degli obiettivi predefiniti, eventuale pianificazione di successivi step operativi o riadattamenti al modello iniziale.

«La tecnologia - continua Denise De Pasquale - è un fattore abilitante fondamentale alla base di questo approccio. Winflow è proprietaria di Kiaro, una piattaforma di Business Process Management con cui vengono gestite tutte le attività di Customer Service e Back Office».
Su Kiaro vengono disegnati i flussi di attività, organizzati secondo logiche di processo definite, e viene tracciata e monitorata in real time l’operatività, assicurando al Cliente la governance dei processi gestiti da Winflow e anticipando eventuali criticità.
L’adattabilità ai sistemi dei clienti, l’interfaccia omnichannel, le più recenti integrazioni con soluzioni di Cognitive Automation, RPA a supporto degli operatori fanno di Kiaro uno strumento innovativo oltre che strategico per il Business Process Outsourcing erogato da Winflow.

Alta specializzazione tra esperienza, tecnologia e persone

Oltre alla tecnologia, altro elemento chiave per Winflow sono le persone. Le persone e le loro competenze sono in grado di fare la differenza in tutte le fasi operative dei servizi di BPO. Per questo l’azienda ha adottato una politica di miglioramento continuo della qualità, investendo nelle risorse umane e gestendo con estrema attenzione le attività di selezione e formazione. Questo per mettere a disposizione dei clienti team dedicati, formati da persone realmente specializzate che, tra competenze specifiche e formazione continua, abbiano conoscenze approfondite del settore di riferimento e dei processi del Cliente.
«Le persone che entrano in Winflow – sostiene Denise De Pasquale - devono avere esperienza pregressa nello specifico settore, conoscenza di processi e normative e mindset digitale, requisiti ai quali devono affiancarsi capacità di problem solving, di lavorare in team e di interagire con gli utenti finali».
Ogni persona che entra nei team Winflow viene affiancata da un Team Trainer per garantire monitoraggio e valutazione delle performance, formazione e aggiornamenti continui, in una logica di massima flessibilità per puntare ad avere persone multiskills e resilienti.

L’approccio Winflow verso i Financial Services

Il settore bancario e, in generale, quello dei Financial Services ha visto, con la pandemia, un’accelerazione di trend – nuove esigenze e nuovi target da indirizzare, personalizzazione dell’offering, digitalizzazione di processi e interazioni, omnicanalità, forte attenzione al customer journey e al caring - che già da qualche anno avevano iniziato a definire un percorso di evoluzione importante e logiche sempre più di servizio e di filiera.
Oggi, i clienti Financial Services chiedono a Winflow un supporto concreto nell’evoluzione dei modelli operativi, nella crescente attenzione al customer care, soprattutto tramite il presidio dell’interazione digital, maggiore velocità di servizio per ridurre i tempi di gestione e interazione e finestre di servizio più ampie, un supporto nella valorizzazione di dati e informazioni. In questa direzione Winflow sta facendo evolvere i servizi di BPO. Come?

  • Digitalizzando alcune fasi dei processi gestiti, ad esempio attraverso video interazione tra cliente e operatore;
  • Mettendo a fattor comune esperienze cross industry degli operatori inseriti nei diversi team;
  • Introducendo automatismi che liberano l’operatore di attività ripetitive e consentono un maggior focus su attività a maggior valore e sulla cura del cliente finale;
  • Dando maggior enfasi all’analisi del dato e delle informazioni da noi gestite nell’ottica di fornire business insight alle Compagnie e Banche.

«Priorità di Winflow, in questa fase, è rafforzare il presidio del mercato dei Financial Services apportando maggior valore, un supporto meno operativo e più business, rispetto al passato. In definitiva, ponendoci come partner di innovazione, abilitatore delle evoluzioni business spinte dalla digitalizzazione» – conclude Denise De Pasquale.

 


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