TopVendor logo
La guida completa alle soluzioni e ai Servizi per il mondo finanziario

Seleziona la tua lingua

42Crunch | Profesia

42Crunch consente un approccio standardizzato alla sicurezza delle API che automatizza l'applicazione della conformità alla sicurezza delle API in ecosistemi di sviluppo e sicurezza distribuiti.

Open Banking e sicurezza dei dati

Le API hanno permesso la trasformazione digitale di cui sono stati testimoni i settori bancario e dei servizi finanziari nell'ultimo decennio. L'innovazione è stata guidata dalla connessione tra sviluppatori e istituzioni finanziarie che utilizzano le API per integrare le banche con applicazioni di mobile banking, assicurazione e gestione patrimoniale di terze parti all'avanguardia. Gran parte di questi progressi sono stati facilitati da un ambiente normativo proattivo che cerca di bilanciare la protezione e la condivisione dei dati.

Maggiore portata, maggiore superficie di attacco

L'esplosione dell'adozione delle API è stata però accompagnata da un drammatico aumento della superficie di attacco. Tra le violazioni note conosciamo Equifax, Experian e Paypal. Questi attacchi causano danni sia finanziari sia di reputazione e possono portare a una svalutazione del prezzo delle azioni e a un cambio di leadership.

Garantire la collaborazione e garantire la conformità

Senza adeguati controlli di sicurezza delle API, i fornitori di servizi finanziari rischiano di trovarsi nei guai, non solo con i legislatori, ma anche con gli hacker. 42Crunch consente ai team di sviluppo e di sicurezza di collaborare per garantire una sicurezza continua delle API in ogni fase del ciclo di vita delle stesse, assicurando così la protezione dei dati dei clienti e la conformità alla legislazione del settore. La semplice identificazione di un'API zombie o ombra non è sufficiente quando sono a rischio informazioni finanziarie personali preziose e sensibili, per non parlare delle sanzioni finanziarie.

Contatta l'Azienda

Software Bancario

Aziede in evidenza