TopVendor logo
La guida completa alle soluzioni e ai Servizi per il mondo finanziario

Seleziona la tua lingua

WOF - WEB ONLINE FACTORING

La nostra piattaforma comprende una componente dedicata alla gestione dell'origination dei rapporti con la clientela, nota come fase di Onboarding, e alla successiva fase di gestione, il Self Factoring.

Modulo di Onboarding

Dedicato alla raccolta dei dati e dei documenti finalizzati alla fase di pre-istruttoria, oltre che alla gestione della fase di sottoscrizione dei contratti.

Modulo di Self Factoring

Costituisce un portale disponibile per la clientela 24x7 e consente la gestione delle operatività del cedente e del debitore ceduto nei confronti del Factor.

Entrambi i moduli della nostra piattaforma sono completamente integrati con servizi di firma digitale e marcatura temporale. Offriamo diverse opzioni di integrazione per soddisfare le esigenze specifiche dei nostri clienti.

La prima opzione è l'integrazione con i servizi di firma digitale e marcatura temporale messi a disposizione direttamente dal Factor. Manteniamo una connessione diretta per ottimizzare il flusso di lavoro e garantire una perfetta integrazione con i servizi scelti dal Factor stesso.

In alternativa, offriamo anche una configurazione nativa della piattaforma in partnership con INFOCERT, un provider leader di servizi di firma digitale e marcatura temporale. Questa configurazione predefinita è stata sviluppata per offrire una soluzione pronta all'uso e altamente affidabile.

PRE-SCREENING DI UN PORTAFOGLIO DI CEDENTI O DI DEBITORI CEDUTI

Il nostro modulo offre la possibilità di analizzare un elenco di soggetti, che possono essere cedenti presentati da un debitore reverse, debitori ceduti presentati da un Cedente o prospect ottenuti da un'associazione di categoria o da un Information Provider.

Per l'analisi dei soggetti, il modulo utilizza un processo di scoring basato su rating ottenuti da provider esterni o calcolati internamente utilizzando un algoritmo customizzabile.

Il punteggio calcolato può essere ulteriormente ricombinato con i risultati della valutazione operata da tool di risk evaluation esterni. Finwave ha sviluppato in quest'ambito partnership con player specializzati quali

  • MODEFINANCE
  • ARISK

Al termine del processo di screening il sistema consente l’estrazione automatica dal portafoglio dei soggetti “validi”, sui quali innescare una pratica di valutazione.

Contatta l'Azienda

Software Bancario

Aziede in evidenza